Lettori fissi

venerdì 25 giugno 2010

PostHeaderIcon Presentazioni

Salve, sono la vostra Cappellaia, nonché ufficiale barista del blog. In questo momento vi sto salutando togliendomi il mio amato cappello e facendo uno sbilenco inchino. Benvenuti nella nostra Wonderland!
Chiedete a me per qualsiasi tipo di tè, la mia dispensa è fornita di ogni cosa, pronta a soddisfare tutti i vostri gusti più strani e palati più esigenti. Sì, Chesy, ho anche l’estratto di Regina Rossa, non ti preoccupare ;)
Voglio un mondo di bene al mio caro gattino, sapete, sono la sua zietta ^^ E anche per questo un po’ tutti mi chiamano Zia Mad.
Perché? Semplice: Cappellaia Matta in inglese è Mad Hatter. Il fatto che mi abbiano eletta zia però non so spiegarmelo neanch’io.
Sono un po’ pazza, parecchio pazza, come tutti qui d’altronde. I miei capelli riccioluti e di quella gradevole gradazione aranciata, come il tè Ceylon, sono il mio punto di riconoscimento. Adoro acconciarli in due simpatici ciuffi al lato del viso, prontamente incipriato di bianco e con alcuni decori rossicci su guance e contorno labbra.
Non sono un clown, anche se lo sembro. Sono Zia Mad e basta. Amo fare cappelli, di tutti i tipi e generi, è il mio lavoro quando non sono impegnata a stare attenta all’acqua che bolle sul fuoco. La mia opera più cara è il cappello che porto sempre in testa, e che come vedete ha un aspetto un po’ sgualcito. Purtroppo il mio gattino adora giocarci, e quando evapora riesce a rubarmelo dal capo, cosicché col tempo si è riempito dei segni dei suoi piccoli artigli. Per fortuna il mio fiocco rosa è rimasto intatto.
Indosso sempre una giacca di un marrone tenue che vira al verde bottiglia, ed è dotata di innumerevoli tasche per contenere pasticcini, cucchiaini, bustine di tè e zucchero. Per il resto vesto molto colorata, e non ditemi che non si nota dal mio meraviglioso ritratto. Se vi accorgete che ho i calzini spaiati… non prendetevela, fa parte del look.
I miei più grandi compagni di giochi, fantasie e strane elucubrazioni sono Chesy e Crylice, la mia migliore amica nonché fantastica confidente.
Anche se sembro innocua, state attenti: in quelle tante tasche si nascondono anche armi letali, pugnali, shuriken e spade pronte a difendere il nostro gruppo di matti!
Credo di aver detto tutto, e se anche ho saltato qualcosa, non fa nulla. Il resto lo saprete più avanti.
Ah, dimenticavo… chi vuole un tè?

*****


Salve a tutti! Mi chiamo Crylice, sono una parente stretta di Alice, simile a lei ma molto più cocciuta, tenace, lunatica e folle dell’originale... Diciamo che sono la versione matta ^^
Altrimenti perché farei parte del Trio dei Matti? o.O
Sono col sorriso perenne sulla faccia, ma sono anche suscettibile, quindi vedete di non provocarmi >,<
Amo strapazzare di coccole Chesy (ecco spiegato il motivo perché spesso sono piena di graffi ^^’) e ascoltare i suoi discorsi che fanno venire mal di testa o semplicemente ti fanno diventare matto (ecco perché lo sono!! Ora l’ho scoperto? o.O’) e amo chiacchierare con la zia, mi ha insegnato come si creano i capelli, tutti gli strani punti per cucire la stoffa e i nomi di tutte le razze di cappello che sa fare (mi ha imparato solo i nomi, eh, è impossibile imparare a farli tutti ^^’): Cuffia, Acidaro, Basco, Berretta, Bombetta, Borsalino o Fedora, Camauro, Cono, Colbacco, Chullo, Cilindro, Cloche, Coppola, Panama, Feluca, Fez, Fitted, Kefiah, Kepi, Kippah, Lobbia, Papalina, Pileo, Shakò, Shashia, Sombrero, Garibaldino, Toque, Tuba, Turbante, Zucchetto... Ehm... Oh-oh, aiuto zia, li ho dimenticati!!!!!!!!!!!
Ha sempre tanta pazienza per insegnarmi e inculcare nella mia testolina tutta quella sfilza di nomi che solo lei riesce a ricordare ;)
Amo passeggiare per Wonderland, e prendere un tè con Chesy e la zia... Ma fate attenzione, se venite a farci visita e prendete un tè con noi, tenete gli occhi aperti quando chiedete qualcosa... Noi gli oggetti non li passiamo, ma li lanciamo, quindi vedete di allenarvi a schivare tazze rotte, cucchiaini, zollette di zucchero... E qualsiasi altra cosa che ci chiedete ^^
Siamo solo in tre, e ci divertiamo un mondo, anche se la nostra tavola è molto lunga, e apparecchiata per chiunque passi a farci visita! Quindi venite pure, avrete in cambio di una visitina una tazza di tè, magari spiaccicata in faccia, un mucchio di risate folli e tante chiacchiere ;)

*****

Sono un gatto, uno stregatto. Sono il gatto della Zia Mad. Lei ne ha la proprietà.... (talvolta in preda ad attacchi di pazzia mi rincorre per tutta Wonderland per cercare di agguantarmi... e dopo prendersi la mia pelliccia, non sapete quante volte mi ha rasato...! Solo una volta è riuscita a prendermi :P, non sapete che manto pelliccioso s'è fatta. Poi ho imparato a evaporare e svaporare da tutte le parti ^^ allora è andata anche meglio) Parentesi chiusa.
Allora, come cominciamo.
Sono il gatto preferito di Crylice, ops volevo dire stregatto. Nonché l'unico esistente stregatto. Comunque sono il suo preferito, vi basti questo. Quando mi prende, mi stringe fra le sue grinfie e mi fa tante di quelle coccole che... faccio dei balzi bestiali per scappare dalle sue braccia. La finisce solo quando la mordo.
Sono uno stregatto, il cui passatempo preferito è delirare. Io Amo delirare ( I LOVE DELIRIUM ).
Sono uno stregatto che aggiorna sempre più i suoi neuroni scribacchini.
Ma soprattutto sono matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amo dirlo, essere matti naturalmente è un pregio... sono finito al manicomio 47 volte, ma non ditelo a nessuno, mi raccomando.Non che io me ne vergogni, è che se lo vengono a sapere loro... non so chi... che ve l'ho detto... mi recludono di nuovo, e allora dovrò nuovamente ricorrere alle tecniche della zia.
Sono un golosone, per annoiare il tempo mangio, ma non ingrasso ^^ il mio potenziale potere. A Wonderland, quand siamo seduti alla tavola imbandita, svaligio la zuccheriera con i miei artigli puffosi. Chiedo sempre il mio tè preferito, ovvero tre tazze di zucchero con aggiunta, appunto, di tè. Accompagnati, naturalmente, dai cioccolatini al latte (quelli bianchi), a foggia di Queen... hanno pure la parrucca pitturata. Mi piace sentire quando il cioccolato fra crack, sotto i miei denti che fracassano il cranio della Queen. E poi tutto il corpo.
Come avrete ben capito, io ODIO LA QUEEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Talvolta basta semplicemente nominarla per farmi ritinteggiare di giallo, rosso, blu elettrico e così via. Fino a che mi appendono in discoteca -.-
Ho finito, spero di farvi passare tante serate o mattine o pomeriggi gondando, (fondere fino a raggiungere lo stato del delirio pure e folle).
Bye... ( sono proprio questo, quello qua sopra, in versione golosone :P)
Ah, non fatemi arrabbiare. Non scherzo, potreste subire danni al vostro cervellino :D
A presto cari!
P.S.: Amo giocare col cappello della zia ;)

9 commenti:

HogasH ha detto...

Bellissimo layout! complimenti, però solo un accorgimento: L'immagine portatela più in alto e diminuite la trasparenza dl wrapper dei blog! si fa un po fatica a leggere.

(mi faccio pubblicità) se scriverete un libro fantasy-horror-thriller fatemi sapere...lavoro sulle copertine!

Fabio ha detto...

Ordino un té al cioccolato... ^^
Ciao PAZZI un po' mi mancate :P

Chesy Sehnsucht ha detto...

Hogash: Grazie, adesso abbiamo scurito il foglio, spero vada bene, se hai ancora problemi facci sapere.
Grazie anche della proposta, semmai riusciremo ad abbattere il muro dell'inconcludenza ci penseremo :D.
Fabio, per te le porte sono sempre aperte, puoi sempre tornare ;)

Fran ha detto...

Ed eccoli qua! Il mio Trio di matti preferito! Anche se credo non ve ne siano altri! XD
Desidero un tè al... al... Quale mi suggerite?
Voglio il migliore!!! :D

lacrimadicrisantemo ha detto...

Zia Mad suggerisce, per una signorina lupacchiotta come voi, un tè maturato e raccolto al chiaro di luna fra le rare piantagioni siberiane, con un mezzo cucchiaino di zucchero di canna e spicchi di mela verde caramellata, con un bastoncino di vaniglia affianco alla tazzina in porcellana cinese ^^

Fran ha detto...

Il tè perfetto per me!!!
Grazie zietta!!! ^^

Eleanor Amelie Rigby ha detto...

The verde per me!
*Acchiappa al volo la tazzina*
Taaanto zucchero!
*Schiva zuccheriera-razzo*
Oh, e un cucchiaino!
*La centra in pieno viso*
Ohi, ohi. Zia, Chesy, Cry! Questo posto è pericoloso sul serio. Se ci resto, è solo perchè il the che servite non ha eguali!
(Complimenti, ragazzi, l'idea è brillante:D)

lacrimadicrisantemo ha detto...

Ottima scelta Eleanor, il the verde è molto benefico al corpo e ha effetti purificanti... attenta alla zolletta di zucchero!
Arriva quando meno te l'aspetti U,U

Eleanor Amelie Rigby ha detto...

Ho imparato a mie spese (l'esperienza è una maestra severa, prima ti da i compiti e solo dopo ti spiega come farli;P)
:D

Posta un commento

Powered by Blogger.

La nostra libreria

  • Reckless
  • Esbat
  • Pan
  • Seta
  • Le scarpe rosse
  • Chocolat
  • Cronache del Mondo Emerso
  • Le Guerre del Mondo Emerso
  • Leggende del Mondo Emerso
  • Le Creature del Mondo Emerso
  • Graceling
  • Fire
  • Il Sangue di Faun
  • Buio, My Land
  • Ali di Fuoco
  • Cuore d'Inchiostro
  • Alba d'Inchiostro
  • La Spia di Shandar
  • L'Assassino di Shandar
  • Gli Eroi del Crepuscolo
  • La Strada che Scende nell'Ombra
  • La Corporazione dei Maghi
  • La Leggenda di Earthsea
  • La trilogia di Sevenwaters
  • La Ragazza della Torre
  • Eragon
  • Eldest
  • Brisingr
  • Harry Potter
  • Queste Oscure Materie
  • Alice nel Paese della Vaporità
  • I Dannati di Malva
  • Skyland, Isole nel Vento
  • L'Arazzo d'Oro
  • Il Silenzio di Lenth
  • The King, il Re Nero
  • Il Signore degli Anelli
  • Il Risveglio delle Tenebre
  • La Scacchiera Nera
  • Il Ciclo di Shannara
  • La Leggenda di Otori
  • Le Cronache di Narnia
  • Le Cronache di Spiderwick
  • Septimus Heap
  • L'Alchimia di Nina
  • La Bambina della Sesta Luna
  • La trilogia di Geno
  • Morga, la Maga del Vento
  • La Ragazza Drago
  • Un Cappello Pieno di Stelle
  • Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi
  • Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori
  • Il Regno del Drago d'Oro
  • Il Libro del Drago
  • Fairy Oak
  • I Misteri di Fairy Oak
  • Arthur e il popolo dei Minimei
  • Fallen
  • Coraline
  • Il Figlio del Cimitero
  • Stardust
  • La Storia Infinita
  • Timeline
  • L'Isola del Tesoro
  • I Tre Moschettieri
  • La Fine del Mondo e il Paese delle Meraviglie
  • La Ragazza Fantasma
  • Io & Dewey
  • Io & Marley
  • Luisito, una storia d'amore
  • L'Arte di Correre Sotto la Pioggia
  • La Lettrice Bugiarda
  • La Biblioteca dei Morti
  • Il Colore del Sole
  • Il Ritratto di Dorian Gray
  • Il Vecchio e il Mare
  • Billy Elliot
  • David Copperfield
  • Dracula
  • Frankestein
  • Beautiful Malice
  • L'Ombra del Vento
  • Il Gioco dell'Angelo
  • Crypto
  • Angeli e Demoni
  • Il Codice Da Vinci
  • Il Simbolo Perduto
  • La Bambinaia Francese
  • Mille Splendidi Soli
  • Il Cacciatore di Aquiloni
  • Per Non Dirle Addio
  • Ricordati di Guardare la Luna
  • Quando Ho Aperto gli Occhi
  • Il Giovane Holden
  • 1984
  • Pastorale Americana

La nostra libreria