Lettori fissi

giovedì 27 gennaio 2011

PostHeaderIcon Meme

Il blog Ci sono più cose in cielo e in terra, ci aveva inviato un meme. Ovvero un questionario che vi proporremo sotto, sulle letture annuali, tirando le somme è il resoconto di ciò che abbiamo letto durante l’anno.

A nostra volta dovremmo passarlo a cinque blogger che elencheremo sotto.

Intanto ci scusiamo col succitato blog, per il ritardo. Impegni.

 

2dffe8762501b67c40e38e54fda2a501-d3853ap

Tra l’altro, il simpatico Danbo, è la nostra mascotte ufficiale. Mi dispiace per chi poteva avere fantasia o speranze ipotetiche e surreali di poter essere scelti, bè non avevate la decenza giusta.

 

Quanti libri hai letto nel 2010?
ZiaMad: 37, ma potrei averne saltato qualcuno.
Chesy: 33, a tomi. Escludo quindi le trilogie e pentalogie  complete.

Quanti erano fiction e quanti no?
ZiaMad&Chesy: Quasi tutte fiction.

Quanti scrittori e quante scrittrici?
ZiaMad: In maniera approssimata direi 10 scrittori e 15 scrittrici.
Chesy: 10 scrittori e17 scrittrici
Il miglior libro letto?
ZiaMad:Oggettivamente, “I Tre Moschettieri” di Dumas. Soggettivamente, “Graceling” di Kristin Cashore.
Chesy: Oggettivamente, “Pan” di Francesco Dimitri. Soggettivamente, “Chocolat” di Joanne Harris.

E il più brutto?
ZiaMad:“Per non dirle addio” di Thomas Christopher Greene.

Chesy: “Eragon” di Paolini.

Il libro più vecchio che hai letto?
ZiaMad: “Le Metamorfosi” di Apuleio.

Chesy: “Harry Potter e la pietra filosofale” della Rowling, ^^

E il più recente?
ZiaMad:
Credo “Torment” di Lauren Kate.
Chesy: “Gli ultimi Eroi” di Licia Troisi.

Quale il libro col titolo più lungo?
ZiaMad&Chesy: “Le Guerre del Mondo Emerso – Guerrieri e Creature” di Licia Troisi.

E quello col titolo più corto?
ZiaMad:
“Buio” di Elena P. Melodia.
Chesy: “Pan” di Francesco Dimitri.

Quanti libri hai riletto?
ZiaMad: “Graceling” di Kristin Cashore.

Chesy: Nessuno.

E quali vorresti rileggere?
ZiaMad: “The Tattoo Chronicles” di Kat Von D e “L’anno della lepre” di Arto Paasilinna.
Chesy: “Il sangue di Faun” di Nina Blazon e “Chocolat” della Harris.

I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
“Chocolat”, “Le Scarpe Rosse” e “Cinque quarti d’arancia” di Joanne Harris.


Quanti libri scritti da autori italiani?
ZiaMad: Cinque, se non erro.

Chesy: Undici.

E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
ZiaMad&Chesy: Nessuno.

Dei libri letti quanti erano e-book?
ZiaMad&Chesy: Nessuno.

 

405028c305286d35e597b6b81be2ad8b-p9h004

 

Ora i blog a cui lo abbiamo passato:

Tra Realtà e Illusione

The Candy Jojo

Perennemente sospesa tra sogno e realtà

La fantasia non ha limiti

Love fashion and books

3 commenti:

Fran ha detto...

Non appena sarà possibile farò il mio Meme anch'io... Vi ringrazio per aver preso in considerazione la vostra Regina ^^
Sono onorata XD
Cmq zia Mad, ho visto il nuovo blog del nostro stregatto e lo trovo assolutamente delizioso... Il tuo non è un mistero che mi piaccia da sempre.
E' vero, l'acquamarina si sta propagando. Diciamo, però, che il mio è stato quasi un caso... Cercavo un bel wallpaper come sfondo su deviant ed ecco che mi imbatto in quello acquamarina. Ammetto che ho pensato subito a te quando l'ho visto! :) Mi piaceva così tanto, non solo per il colore, ma anche per la semplicità e l'eleganza dei disegni... L'ideale per una regina come me! Amo i particolari che non si notano U,U
Quanto al banner, mi chiedevo come fare per quello del trio dei matti... Da quel che ho capito dovrei prendere l'immagine e collegarla al vostro indirizzo, perché il codice html non l'ho trovato da nessuna parte. Questo mi costringerebbe ad aggiungere un gadget immagine sotto quello friends'blog, ma l'idea non mi piace molto... E poi non ho capito perché il tuo e quelli di cesare si sono appiccicati. Non sono riuscita a far nulla per sistemarli! Così stavo pensando anch'io di creare una pagina ad hoc per il "linkaggio" XD Mica ti dispiace se adotto la tua stessa idea?
Infine, mi fa piacere sapere che il mio nuovo template ti piaccia! (Mi auguro sia l'ultimo. E di questo sono abbastanza fiduciosa stavolta poiché adoro l'immagine dell'intestazione! Con le converse poi!!! *-*). E apprezzo che ti piaccia la mia icona!
P.S. Ci tenevo a farvi sapere che di tanto in tanto leggo i vostri post... Non commento, non lascio tracce... ma vi seguo come posso e soprattutto quando posso ^^'
Baci a entrambi... Mi mancate

lacrimadicrisantemo ha detto...

Allora Fran, se vuoi utilizzare una pagina propria per i link agli altri blog fa pure, non è che la mia idea è unica XD
Invece se vorresti lo stesso inserire il banner del trio, vedi che ho aggiornato la pagina degli Amici mettendo il codice come si deve, così non hai problemi ;)
Grazie un bacio anche a te :*

Charlie. ha detto...

Grazie per avermi citato e non appena avrò un momento di respiro farò a mia volta il meme.
Grazie ancora, baci!

Posta un commento

Powered by Blogger.

La nostra libreria

  • Reckless
  • Esbat
  • Pan
  • Seta
  • Le scarpe rosse
  • Chocolat
  • Cronache del Mondo Emerso
  • Le Guerre del Mondo Emerso
  • Leggende del Mondo Emerso
  • Le Creature del Mondo Emerso
  • Graceling
  • Fire
  • Il Sangue di Faun
  • Buio, My Land
  • Ali di Fuoco
  • Cuore d'Inchiostro
  • Alba d'Inchiostro
  • La Spia di Shandar
  • L'Assassino di Shandar
  • Gli Eroi del Crepuscolo
  • La Strada che Scende nell'Ombra
  • La Corporazione dei Maghi
  • La Leggenda di Earthsea
  • La trilogia di Sevenwaters
  • La Ragazza della Torre
  • Eragon
  • Eldest
  • Brisingr
  • Harry Potter
  • Queste Oscure Materie
  • Alice nel Paese della Vaporità
  • I Dannati di Malva
  • Skyland, Isole nel Vento
  • L'Arazzo d'Oro
  • Il Silenzio di Lenth
  • The King, il Re Nero
  • Il Signore degli Anelli
  • Il Risveglio delle Tenebre
  • La Scacchiera Nera
  • Il Ciclo di Shannara
  • La Leggenda di Otori
  • Le Cronache di Narnia
  • Le Cronache di Spiderwick
  • Septimus Heap
  • L'Alchimia di Nina
  • La Bambina della Sesta Luna
  • La trilogia di Geno
  • Morga, la Maga del Vento
  • La Ragazza Drago
  • Un Cappello Pieno di Stelle
  • Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi
  • Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori
  • Il Regno del Drago d'Oro
  • Il Libro del Drago
  • Fairy Oak
  • I Misteri di Fairy Oak
  • Arthur e il popolo dei Minimei
  • Fallen
  • Coraline
  • Il Figlio del Cimitero
  • Stardust
  • La Storia Infinita
  • Timeline
  • L'Isola del Tesoro
  • I Tre Moschettieri
  • La Fine del Mondo e il Paese delle Meraviglie
  • La Ragazza Fantasma
  • Io & Dewey
  • Io & Marley
  • Luisito, una storia d'amore
  • L'Arte di Correre Sotto la Pioggia
  • La Lettrice Bugiarda
  • La Biblioteca dei Morti
  • Il Colore del Sole
  • Il Ritratto di Dorian Gray
  • Il Vecchio e il Mare
  • Billy Elliot
  • David Copperfield
  • Dracula
  • Frankestein
  • Beautiful Malice
  • L'Ombra del Vento
  • Il Gioco dell'Angelo
  • Crypto
  • Angeli e Demoni
  • Il Codice Da Vinci
  • Il Simbolo Perduto
  • La Bambinaia Francese
  • Mille Splendidi Soli
  • Il Cacciatore di Aquiloni
  • Per Non Dirle Addio
  • Ricordati di Guardare la Luna
  • Quando Ho Aperto gli Occhi
  • Il Giovane Holden
  • 1984
  • Pastorale Americana

La nostra libreria