Giunti Y t-shirt!
Inoltre, la Giunti Y ha inviato come gadget una simpatica t-shirt, che però poiché essendo modello femminile non ho potuto indossare, ad ogni modo ho scattato delle foto così posso condividerla con voi.
Recensione: Angel
Talvolta torno a recensire, così, perché è un qualcosa che mi piace anche se non vi riesco tanto bene. Oggi vi presento un romanzo inviato dalla gentilissima Giunti y, Angel.
Titolo: Angel
Autrice: L.A Wheaterly
Pagine: 554
Prezzo: € 16,50
Editore: Giunti
Collana: Y
Uscita: Maggio 2011
Traduttrice: Sara Reggiani.
Trama:
Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo miele, le chiede un consulto, Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l'inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere.
Spazio sull’autrice:
E’ nata e cresciuta a Little Rock, Arkansas. Autrice di moltissimi romanzi YA, vive ora in Inghilterra, coltivando non solo la grande passione per la scrittura, ma anche per le rane e i gatti. Una curiosità: L.A. Wheaterly è in realtà uno pseudonimo per Lee Wheaterly che a volte si firma anche Titania Woods.
Angel è il primo episodio di una trilogia a cui seguiranno Angel Fire e Angel Fever.
Gli antagonisti sono gli angeli, creature splendenti, insidiose che si nutrono della linfa vitale della gente, sotto maschere, analogie e illusioni inseriscono disgrazie come pianeti intersecati agli sguardi. Gli angeli, che popolano questa trama sono diversi, originali, spaventosi. Tant'è che la Cia organizza una società contro essi, affinché degli Angel killer li sterminino uno ad uno. E' il caso di Alex.
Willow, un'adolescente, vive succube della zia e di una madre che si è tarpata l'animo in gola assieme alle parole. Un'amica. Una reputazione. Willow quindi, conduce una vita fredda, esclusa da gli altri perché è diversa, fuori moda, così nel suo mondo a riparare auto.
Willow inoltre, sa leggere la mano, riesce a interpretare le inestricabili vie della mente, giunge ai problemi, nella sua mente le sensazione si conformano attraverso una delicata rete di visioni e vie si dipartono sempre più insicure, fragili. Ed è proprio attraverso tale potere che Willow comprende che qualcosa sta cambiando.
Purtroppo il seguire è piuttosto prevedibile, in parte. Willow è un semi angelo,le fattezze di una ragazza normale ma la strana bellezza, l'attrazione che intrica i tratti degli angeli.
"Mi sentii crescere in altezza, e di colpo mi ritrovai sospesa a mezz’aria,
a osservare dell’alto la mia immagine accovacciata al suolo arido.
Avevo un corpo d’angelo, candido e splendente sotto
I raggi del sole. Non provavo timore,
In me c’era solo determinazione.
Non era stata una visione o una specie di sogno:
era reale, assolutamente reale.
Io non ero del tutto umana."
In questa nuove scoperta Willow farà la conoscenza di Alex, l'Angel killer, il cui destino tatuato sul braccio l'aiuterà in qualche modo a comprendere ciò che è in lei. Perseguitavi da gli adepti, fanatici della chiesa degli angeli, formata da credenti in tale culto, portato all'esasperazione da visioni benefiche che infine lentamente li uccidono, Willow e Alex saranno costretti a scappare per inseguire i brandelli della loro vita.
La storia è scritta in prima persona, sotto il punto di vista di Willow l'autrice conduce uno stile pulito e scorrevole, piacevole e che sa reggere abbastanza bene le scene attraverso una discreta abilità che mi ha stupito in positivo. Poiché non è da tutti riuscire a gestire la prima persona, visto che l'io narrante risulta complicato - la scena, l'azione, la descrizione, rischierebbero quasi di essere accantonati da i pensieri della protagonista. Ad ogni modo, appunto, ciò non accade contribuendo a incastrare il lettore tra le pagine della storia.
Un altro punto di vista che viene gestito è quello di Alex. Stavolta viene usata la terza persona, dimostrando una scarsa maestria, poiché i vocaboli cambiano e la tensione si allenta lasciando spazio a una confusione superficiale che potrebbe essere tolta se non vi fossero accostati spesso i pensieri di Alex.
In definitiva è un buon romanzo, consigliato per chi vuole riuscire a volare sulla freschezza di ali troppo bianche, uccise dal sole.
Voto: 7.5/10
Per il trailer potete vedere qui.
A presto,
Chesy.
Recensione: Paranormalmente
Oggi vorrei recensire un romanzo inviatomi dalla gentilissima Giunti Y.
Titolo: Paranormalmente
Autrice: Kiersten White
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine 416
Prezzo:€ 14,50
Il romanzo si presta come qualcosa di originale, intrigato dalla copertina stupenda; la ragazza nel bosco che afferra coi suoi occhi il vuoto, e i capelli che si disperdono, le dita strette tra le foglie richiamano un’assoluzione momentanea, una continua fuga. Una vita distratta, diversa. È così, Evelyn non è normale.
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile.
Evelyn sogna una vita normale, e ne afferra i piccoli sprazzi attraverso programmi televisivi, telefilm, che la attaccano a quel lembo di sogno impossibile che si strascica per le pagine. A mio dire ci sono delle idee molto originali e fulminanti – come Raquel, la donna “sospiro” che esprime i suoi stati d’animo attraverso esso, che è la più umana del centro tra l’altro, un essere paranormale in prova. O Lish, la sirena verde, che ride a crepapelle davanti a la sirenetta, quasi le sirene avessero il reggiseno di conchiglie! E dentro un acquario, coi suoi computer, controlla l’associazione del paranormale. E poi Preston, il mutaforma che non riesce a imitare gli occhi di Evelyn e che descrive il suo amore su fogli di carta, correggendo i tratti di Evie, i visi distorti. E che poi indossa la maschera della salvezza, Preston si mostra per quel che è.
Lo stile è fresco, scattante, non ci si annoia mai, è come un’estate infinita tra i lampi di fuggevoli emozioni. La storia è interamente narrata in prima persona, nei panni della protagonista, ma forse troppo veloce. Ma il carattere della protagonista decisamente sopra le righe non rende monotonia, tra le situazioni l’umorismo dell’autrice che cerca di prendere in giro e stravolgere gli YA s’incastra bene con le varie situazioni. Soprattutto se si ha una bionda che veste di rosa zebrato sintetico, e che cammina inseparabilmente con il suo Taser – un fucile rigorosamente rosa&zebrato -, e che vede le creature paranormali nelle sue vere sembianze. Tra l’altro questo riuscirà a farla rimanere vittima di una fata, Reth, suo ex compagno che cercherà più volte di rubarle il cuore, e che lei chiama nel momento del bisogno facendo accadere vari disastri.
Evie è una ragazza che sogna l’adolescenza, l’amore e che si rintana nella sua immaginazione schizzata sui muri e poi sui fogli e tra le sue corse, a castrare – nel gergo vuol dire rendere calmi – vampiri ammuffiti, a ripudiarsi nei suoi perché e riempire pagine sempre, con la sua allegria. Paranormalmente è un romanzo fresco e come un’onda ti travolge nel suo vortice di sensazioni, la protagonista che è come se s’intricasse alle stelle che fanno una scia sopra i titoli dei capitoli e tutti i suoi bip! Per non imprecare.
In definitiva, Paranormalmente non salta mai le scene, ma continua a scorrere come le puntate di un’ottima serie televisiva. È un romanzo da ombrellone, un’ancora di sorrisi nell’afa d’estate che riesce a tenere compagnia assieme alla sua dissacrante ironia. E le vittime, qualcuno che uccide i paranormali, e le ombre che si addensano. Ed Evie, che si lancerà in una nuova avventura, per scoprire se stessa.
È bel libro, per chi non pretende troppo e vuole tenersi in buona compagnia con qualcosa di leggero e frizzante.
Voto: 7/10
About Me
Etichette
La nostra libreria
- Reckless
- Esbat
- Pan
- Seta
- Le scarpe rosse
- Chocolat
- Cronache del Mondo Emerso
- Le Guerre del Mondo Emerso
- Leggende del Mondo Emerso
- Le Creature del Mondo Emerso
- Graceling
- Fire
- Il Sangue di Faun
- Buio, My Land
- Ali di Fuoco
- Cuore d'Inchiostro
- Alba d'Inchiostro
- La Spia di Shandar
- L'Assassino di Shandar
- Gli Eroi del Crepuscolo
- La Strada che Scende nell'Ombra
- La Corporazione dei Maghi
- La Leggenda di Earthsea
- La trilogia di Sevenwaters
- La Ragazza della Torre
- Eragon
- Eldest
- Brisingr
- Harry Potter
- Queste Oscure Materie
- Alice nel Paese della Vaporità
- I Dannati di Malva
- Skyland, Isole nel Vento
- L'Arazzo d'Oro
- Il Silenzio di Lenth
- The King, il Re Nero
- Il Signore degli Anelli
- Il Risveglio delle Tenebre
- La Scacchiera Nera
- Il Ciclo di Shannara
- La Leggenda di Otori
- Le Cronache di Narnia
- Le Cronache di Spiderwick
- Septimus Heap
- L'Alchimia di Nina
- La Bambina della Sesta Luna
- La trilogia di Geno
- Morga, la Maga del Vento
- La Ragazza Drago
- Un Cappello Pieno di Stelle
- Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi
- Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori
- Il Regno del Drago d'Oro
- Il Libro del Drago
- Fairy Oak
- I Misteri di Fairy Oak
- Arthur e il popolo dei Minimei
- Fallen
- Coraline
- Il Figlio del Cimitero
- Stardust
- La Storia Infinita
- Timeline
- L'Isola del Tesoro
- I Tre Moschettieri
- La Fine del Mondo e il Paese delle Meraviglie
- La Ragazza Fantasma
- Io & Dewey
- Io & Marley
- Luisito, una storia d'amore
- L'Arte di Correre Sotto la Pioggia
- La Lettrice Bugiarda
- La Biblioteca dei Morti
- Il Colore del Sole
- Il Ritratto di Dorian Gray
- Il Vecchio e il Mare
- Billy Elliot
- David Copperfield
- Dracula
- Frankestein
- Beautiful Malice
- L'Ombra del Vento
- Il Gioco dell'Angelo
- Crypto
- Angeli e Demoni
- Il Codice Da Vinci
- Il Simbolo Perduto
- La Bambinaia Francese
- Mille Splendidi Soli
- Il Cacciatore di Aquiloni
- Per Non Dirle Addio
- Ricordati di Guardare la Luna
- Quando Ho Aperto gli Occhi
- Il Giovane Holden
- 1984
- Pastorale Americana